Ottenere e attivare codici per MiCertifico ICDL

I codici di accesso ai materiali didattici MiCertifico vengono forniti a chi acquista gli esami ICDL

I codici per l'accesso ai materiali didattici MiCertifico sono forniti dai Test Center a chi acquista gli esami: un esame, un codice. L'elenco dei Test Center cui rivolgersi è disponibile qui.

Per accedere ai materiali occorre per prima cosa registrarsi

Per attivare un codice è necessario essere un utente registrato del sito. Per registrarsi cliccare in alto a destra su LOGIN e seguire le indicazioni.
Per la registrazione di minori di 14 anni è richiesta - a norma di legge -  l'autorizzazione di un genitore (per la quale occorre scrivere a privacy@aicanet.it). Il genitore può provvedere a registrarsi lui dando poi accesso al figlio col proprio account.

Per validare un codice (essendo utenti registrati in piattaforma)

1. Entrare nella propria Dashboard cliccando, nel menù in alto, su 

2. Individuare, nella colonna di destra, questo box

3. Copiare il codice e incollarlo nel box.
ATTENZIONE:

  • Solo i caratteri del codice senza nessuno spazio dopo l'ultimo carattere. 
  • Qualora anzichè un copia/incolla si digiti il codice fare attenzione alla possibile confusione tra il numero "0" e la lettera "O maiuscola", tra la lettera "elle" minuscola e la lettera "i" maiuscola

4. A questo punto sarà possibile vedere nel Menù i corsi/moduli attivabile tramite tale codice. Selezionare quello di interesse. Quindi cliccare su

ATTENZIONE: Una volta attivato il corso non si può cambiare l'opzione. Quindi controllare che si tratti del corso di interesse prima di cliccare sul pulsante di attivazione.

 

    Nel caso di problemi con il codice 

    Qualora il codice non dovesse funzionare scrivere a supporto-formazione@aicanet.it fornendo sia il codice non funzionante sia l'indicazione del modulo cui si intende iscriversi.

    Periodo di validità dell'accesso 

    Una volta attivato un modulo tramite codice, l'accesso ai materiali didattici ha la durata di un anno.

    Ultime modifiche: lunedì, 5 febbraio 2024, 12:26